facebook

Siamo orgogliosi di partecipare alla bellissima iniziativa della Strada del Vino e dei Sapori - i mille sapori del Friuli Venezia Giulia - un'esperienza di viaggio profonda tra vino e cibo alla scoperta del Friuli Venezia Giulia.

Anche quest'anno l'Azienda Agricola San Gregorio di Castello di Aviani siamo aggiudicati il PRIMO POSTO per il MIGLIOR YOGURT DI CAPRA D'ITALIA.

Abbiamo spesso la gioia di sentire che il nostro yogurt di capa è davvero buono, essere riconfermato il miglior yogurt di capra d'Italia anche quest'anno ci rende orgogliosi del nostro lavoro.

Ed è premiato il nostro continuo investimento in sperimentazione ed innovazione innestato radicalmente  ai metodi di produzione artigianali della tradizione.

 

Il Concorso Italiano Agri Yogurt è l’unico concorso italiano per il miglior yogurt “agricolo”.

Il Concorso si propone di:

  • valorizzare lo yogurt artigianale, realizzato direttamente dalle aziende agricole, da cooperative agricole, o da caseifici che utilizzano esclusivamente il latte di uno specifico allevamento;
  • stimolare i produttori al miglioramento della qualità del prodotto;
  • favorire la diversificazione delle produzioni aziendali;
  • favorire il confronto tra i produttori;
  • promuovere lo yogurt artigianale presso il Consumatore

Anche Fede e Tinto di Decanter su Radio 2 hanno conosciuto la nostra Azienda di Castello di Aviano (Pordenone) e i nostri formaggi e lo yogurt da latte di capra nominato il miglior yogurt da latte di capra d'Italia, grazie alla Strada Vino e Sapori Friuli Venezia Giulia.

Se vuoi puoi riascoltare la puntata sul sito di Radio 2 cliccando qui, l'intervista parte a 26,40. min.

Oppure ascolta l'estratto qui sotto:

 

All' Ombra Della Madonnina logo

Abbiamo partecipato a Milano al "concorso all' ombra della Madonnina" dove abbiamo conseguito la qualifica di "prodotto di qualità" per quattro nostri prodotti!

È DI AVIANO LO YOGURT PIÙ BUONO D’ITALIA

Massimo Cipolat Padiel, ha vinto il primo premio alla rassegna nazionale dei prodotti lattiero caseari denominata Franciacorta in Bianco (Brescia) giunta quest’anno alla diciannovesima edizione.
Il premio, lo ha ottenuto nella sezione dedicata ai produttori di latte caprino con lo yogurt di fattoria.

di Tomaso Borzomì

Fare azienda è forse un mezzo per realizzare un sogno, sicuramente un’opportunità per fare ciò che piace. Massimo Cipolat Padiel, insegnante precario, è il titolare dell’azienda agricola San Gregorio. L’azienda agricola nasce nel 2008 e si affianca a quella del la nonna.

Articolo del Messaggero Veneto sulla nostra Azienda Agricola.

Per leggere l'articolo clicca qui!

Iscriviti alla Newsletter per ricevere novità ed offerte

Questo sito utilizza cookie di terze parti, per migliorare la navigazione. Se vuoi saperne di più  leggi l'informativa sui cookie.