Anche quest'anno l'Azienda Agricola San Gregorio di Castel d'Aviano - Pordenone - FVG (Friuli Venezia Giulia) ci siamo aggiudicati PRIMO POSTO per il MIGLIOR YOGURT DI CAPRA D'ITALIA.

Abbiamo spesso la gioia di sentire che il nostro yogurt di capa è davvero buono, essere riconfermato il miglior yogurt di capra d'Italia anche quest'anno ci rende orgogliosi del nostro lavoro.

Ed è premiato il nostro continuo investimento in sperimentazione ed innovazione innestato radicalmente  ai metodi di produzione artigianali della tradizione.

 

Il Concorso Italiano Agri Yogurt è l’unico concorso italiano per il miglior yogurt “agricolo”.

Il Concorso si propone di:

  • valorizzare lo yogurt artigianale, realizzato direttamente dalle aziende agricole, da cooperative agricole, o da caseifici che utilizzano esclusivamente il latte di uno specifico allevamento;
  • stimolare i produttori al miglioramento della qualità del prodotto;
  • favorire la diversificazione delle produzioni aziendali;
  • favorire il confronto tra i produttori;
  • promuovere lo yogurt artigianale presso il Consumatore

È DI AVIANO LO YOGURT PIÙ BUONO D’ITALIA

Massimo Cipolat Padiel, Castel d'Aviano - Pordenone - FVG (Friuli Venezia Giulia) ha vinto il primo premio alla rassegna nazionale dei prodotti lattiero caseari denominata Franciacorta in Bianco (Brescia) giunta quest’anno alla diciannovesima edizione.
Il premio, lo ha ottenuto nella sezione dedicata ai produttori di latte caprino con lo yogurt di fattoria.

Articolo del Messaggero Veneto sulla nostra Azienda Agricola.

Castel d'Aviano - Pordenone - FVG (Friuli Venezia Giulia)

Per leggere l'articolo clicca qui!

 L'azienda agricola San Gregorio è una piccola realtà della pedemontana di Pordenone che vuole raccontare i sapori, i profumi, la storia della nostra terra.

Alleviamo un centinaio di capre che ci donano quotidianamente il loro latte dal quale ricaviamo, presso il nostro laboratorio, molti tipi di formaggio tra cui caciotte, ricotte e caprino rigorosamente da latte di capra, lo yogurt e il gelato sempre dal nostro latte di capra.

I nostri prodotti si possono degustare e acquistare presso il nostro punto vendita a Castel d'Aviano nella spendita FVG (Friuli Venezia Giulia) e nei mercati locali a Pordenone e dintorni.

Il nome 'San Gregorio' si deve al fatto che a poche centinaia di metri dall'azienda, a Castel d'Aviano - Pordenone - FVG (Friuli Venezia Giulia) , sorge l'antica chiesa dedicata al santo in cui vi si può scorgere un ciclo affrescato della Passione di Cristo di Gianfrancesco da Tolmezzo risalente alla fine del XV secolo. L'affresco che racconta l'ultima cena presenta un'insolita decorazione: dei gamberi. Questa era infatti una terra di gamberi di fiume che fino a pochi decenni orsono venivano raccolti nelle rogge.

I gamberi posti sul tavolo dell'Ultima Cena ci indicano che, forse, per progredire ed innovare bisogna muoversi come loro, indietreggiare per riscoprire e mantenere ciò che di buono possiamo ricavare da chi la storia l'ha già vissuta.

Attingere al passato per riscoprire il gusto del presente con lo sguardo al futuro: ecco il segreto della Azienda Agricola San Gregorio di Castel d'Aviano - Pordenone - FVG (Friuli Venezia Giulia).

 

Questo sito utilizza cookie di terze parti, per migliorare la navigazione. Se vuoi saperne di più  leggi l'informativa sui cookie.