1caprapordenone 2caprapordenone 3caprapordenone 4caprapordenone 5caprapordenone 6caprapordenone 7.caprapordenonejpg 8caprapordenone 9caprapordenone

L'azienda agricola San Gregorio è una piccola realtà che vuole raccontare i sapori, i profumi, la storia della nostra terra.

Alleviamo un centinaio di capre che ci donano quotidianamente il loro latte dal quale ricaviamo, presso il nostro laboratorio, molti tipi di formaggio, lo yogurt e il gelato che potrete degustare e acquistare presso il nostro punto vendita e in alcuni mercati locali.

Il nome 'San Gregorio' si deve al fatto che a poche centinaia di metri dall'azienda sorge l'antica chiesa dedicata al santo in cui vi si può scorgere un ciclo affrescato della Passione di Cristo di Gianfrancesco da Tolmezzo risalente alla fine del XV secolo. L'affresco che racconta l'ultima cena presenta un'insolita decorazione: dei gamberi. Questa era infatti una terra di gamberi di fiume che fino a pochi decenni orsono venivano raccolti nelle rogge.

I gamberi posti sul tavolo dell'Ultima Cena ci indicano che, forse, per progredire ed innovare bisogna muoversi come loro, indietreggiare per riscoprire e mantenere ciò che di buono possiamo ricavare da chi la storia l'ha già vissuta.

Attingere al passato per riscoprire il gusto del presente con lo sguardo al futuro: ecco il segreto della nostra Azienda.

Iscriviti alla Newsletter per ricevere novità ed offerte

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie di terze parti, per migliorare la navigazione. Se vuoi saperne di più  leggi l'informativa sui cookie.